Pazzini, impresa storica, vanta più 135 anni di attività nel settore della stampa. Oggi è azienda leader sul mercato della stampa offset e digitale. Stampare a regola d’arte è il nostro cliché, realizzare Arte Impressa è la nostra aspirazione. Il cliente è il nostro alleato, insieme collaboriamo per la riuscita di un’opera perfetta. Offriamo ai nostri partners stampe di alta gamma.
Disponiamo delle più avanzate attrezzature e tecnologie presenti sul mercato, non dimenticando mai le nostre origini. Progettazione, prototipazione pre-stampa e pre-tirature sono il nostro forte. Nobilitazione post stampa con lamina a zona e rilievo impreziosiscono il tutto. Finiture artigianali possono donare un tocco di unicità.
Stampa offset di alta gamma fino al formato 70×100.
Stampa digitale 4 colori dal formato 33×48 estendibile al 33×120.
Stampa digitale fino a 6 colori entro il formato 50×70, stampa materiali olografici e su carte non necessariamente certificate per il digitale.
Stampa dato/immagine variabile, anche fino a centinaia di combinazioni.
Nobilitazione post stampa: plastificazione, effetti 3D, lucido e lamina a rilievo modulabile.
Piega, cucitura punto metallico, brossura, fustellatura e ancora progettazione, pre tirature e prototipazione pre stampa.
Software e plotter di ultima generazione per un packaging all’avanguardia.
Un servizio completo e su misura.
Elevate competenze digitali all’interno del nostro reparto pre stampa sono a disposizione del cliente fin dalla gestione del file. La stampa d’eccellenza, offset e digitale, è il cuore pulsante della nostra azienda, collaboriamo in modo sinergico con il Cliente accogliendolo anche in fase di avviamento e garantendo un controllo qualità fino alla fine del processo produttivo.
Tecnologie a marchio Heidelberg nel f.to 70×100: una macchina 5 colori+vernice e una 8 colori con voltura. Siamo specializzati nella stampa di alta gamma, la cosiddetta “stampa difficile” dove il dettaglio fa la differenza. Ricerchiamo la stampa perfetta, eccellente che riusciamo a garantire grazie al minuzioso lavoro dei nostri grafici in fase pre stampa e la successiva consegna del progetto nelle abili mani esperte dei nostri Maestri Stampatori.
La stampa digitale, 4 colori f.to 33×48 fino al 33×120 e multicolore fino al f.to 50×70, ci permette di rispondere alle mutevoli esigenze di mercato, offrendo un prodotto in basse tirature competitivo senza rinunciare alla stampa perfetta.
Un Digitale Sensazionale il nostro!
Multicolore, con inchiostri speciali come il bianco, stampe olografiche, dato/immagine variabile con possibilità di ottenere centinaia di combinazioni con una sola stampa, stampa su carta e cartoncini spessorati, anche non necessariamente certificati per il digitale, su supporti speciali e con modalità “one shot”.
Con l’utilizzo di plotter in grande formato possiamo realizzare poster, manifesti per affissione, banner, pannelli in forex e cartellonistica, strumenti indispensabili per la comunicazione visiva durante fiere, eventi, inaugurazioni o sul punto vendita.
Grazie a un software e un plotter all’avanguardia supportiamo il cliente in tutto il processo di realizzazione del packaging, partendo dallo sviluppo del tracciato e arrivando al prodotto finito. Gestiamo piccole e grandi tirature, anche in molteplici versioni, così da rendere gli approvvigionamenti veloci e flessibili. Offriamo inoltre un servizio di prototipazione pre-stampa.
Un magazzino di 1500 mq ci permette di offrire al cliente servizi di stoccaggio merci, gestione parcellizzata delle commesse o spedizioni multiple a più destinatari, nazionali ed internazionali. E ancora puntualità nelle consegne con servizio di trasporto interno, assistenza durante tutto il processo di lavorazione, cortesia e cura del cliente rappresentano il nostro tono di voce, una voce calda che altro non è che il Pantone che ci contraddistingue!
Stampe innovative e nobilitazioni post stampa accattivanti ci consentono di arricchire ulteriormente la qualità dei nostri prodotti e ci consentono di distinguerci dalle stampe classiche presenti sul mercato. Stampa BiGamut, stampe digitali su supporti non necessariamente certificati, stampa digitale con gestione dato variabile, stampa drip-off, tutti i tipi di plastificazione, fustellatura, stampa caldo e secco, digital foil anche a rilievo, e poi ancora invecchiamento della carta, prototipazione pre stampa e servizio per le basse tirature con plotter interno.
Stampa in quadricromia con retino stocastico ed elaborazione dello spazio colore per un risultato analogo ad un’esacromia: colori brillanti, immagini nitide ed un estremo effetto di tridimensionalità. Elementi che rendono il BIGamut ideale per realizzare libri d’arte, cataloghi fotografici e riproduzioni di codici miniati.
La verniciatura UV (ultravioletta) è la nobilitazione per eccellenza per cataloghi, libri e packaging. Con l’inserimento, all’interno dei nostri stabilimenti, di un sistema di verniciatura digitale all’avanguardia, siamo in grado lavorare in maniera flessibile e veloce. Opaca, lucida, a spessore, a zona o a tavola piena, la vernice UV oggi può essere utilizzata anche sulle piccole tirature senza dover ricorrere alla stampa serigrafica, onerosa e dispendiosa in termini di tempo.
Grazie all’inserimento nel nostro parco macchine di un sistema di laminazione digitale, siamo in grado di nobilitare i prodotti con lamine metalliche che possono essere anche a rilievo modulabile, senza dover ricorrere alla classica e costosa stampa a caldo. La flessibilità di applicazione quindi consente di impreziosire packaging, cataloghi, biglietti, cartoline e tutto ciò che si vuole impreziosire o decorare.
La tecnica del “Drip off” è un’ulteriore modalità di nobilitazione degli stampati che consente di realizzare un originale effetto di contrasto lucido opaco grazie all’utilizzo di vernici depositate in modo parziale nelle sole zone che interessano. E’ una valida alternativa alla serigrafia UV, effettuata in linea in un unico passaggio. Ideale per impreziosire packaging, libri e riviste, copertine di cataloghi e brochure.
Grazie a studi, ricerca, test ed esperienza nel campo dei Codici Miniati abbiamo messo a punto tecniche di invecchiamento della carta a livello semi-industriale che ci consentono di duplicare in maniera reverenziale i supporti dei manoscritti centenari.
Si tratta di un complesso processo di trattamento dei fogli stampati al fine di ricreare l’effetto ondulato causato dall’umidità e l’effetto tattile della vera pergamena animale, completamente diverso e non paragonabile a quello della carta pergamenata attualmente in commercio.