skip to Main Content
Giuseppe Zanotti
Cofanetto carte da gioco Giuseppe Zanotti

Questo piccolo cofanetto cartonato è un divertente gadget contenente due mazzi di carte speciali. Su ogni carta da gioco è stampato il disegno stilizzato di una calzatura creata da Giuseppe Zanotti e utilizzando i due mazzi di carte è possibile giocare al classico gioco di memoria che prevede di trovare le coppie.

Giochiamo con il packaging: un cofanetto diventato un elegante cadeaux natalizio

Lavorando a quattro mani insieme al cliente, abbiamo contribuito allo sviluppo tecnico del cofanetto e del suo contenuto:
è stato scelto di stampare in oro pantone il pattern esterno, riproposto anche sul retro delle carte, mentre per rendere le carte spessorate la scelta è ricaduta su un cartone SUMO da 1 mm della cartiera Favini. Un omaggio originale, un pensiero speciale per il cliente. L’eleganza e la raffinatezza di una scarpa Zanotti trasferita in un divertente gioco da tavolo dai dettagli ricercati.

Guarda altri case history
Stampa
Monografia IFI
Non una semplice monografia ma un’opera sartoriale costruita su misura, dalla creatività che stupisce.
Scopri di più
Codici miniati
Il Salterio Reale di St.Chapelle
Un vero e proprio scrigno realizzato in legno, metallo, pelle e seta, con ben 350 chiodi! La prima "chemise" del 1300 riprodotta in facsimile.
Scopri di più
Stampa
Wall&decò
Un'idea innovativa che presenta vari prodotti con caratteristiche molto diverse tra loro. Un catalogo, un campionario, un manuale tecnico in un solo prodotto.
Scopri di più
Packaging
Gala cosmetici
Per questa linea di prodotti di cosmetici organici è stato necessario stampare con inchiostri pantone speciali resistenti alla luce solare su un cartoncino di pura cellulosa.
Scopri di più
Stampa
Scavolini
In questo catalogo della linea bagni di Scavolini è stata scelta una carta Heaven 42 in modo tale che risultassero particolarmente neutre e pulite le immagini stampate del prodotto.
Scopri di più
Stampa
Libro “Gian Butturini” Londra 1969/Derry 1972
Un libro fotografico in omaggio a Gian Butturini, un grafico pubblicitario divenuto uno dei più famosi e originali fotografi italiani, un fotografo della contro informazione.
Scopri di più
Stampa
Argonauta
In questa edizione d’arte abbiamo proposto tutte le possibili tecniche di stampa e nobilitazione digitale. Non contenti lo abbiamo voluto fare su carte naturali difficili.
Scopri di più
Stampa
Colombini
Questo catalogo della linea “Febal” è stato stampato, come avviene per tante altre nostre produzioni, sia in offset che in digitale, ottenendo sempre lo stesso risultato cromatico.
Scopri di più
Back To Top