skip to Main Content
Argonauta
Un viaggio tra industria e arte in un libro, divenuto esso stesso un’opera d’arte.

In questa edizione d’arte abbiamo voluto sperimentare tutte le possibili tecniche di stampa e nobilitazione digitale (uv lucide, lamine a caldo, bianchi sovra-stampati, ecc.). Non contenti lo abbiamo voluto fare su carte naturali difficili. L’idea era di creare un libro che fosse esso stesso un’opera d’arte dove ogni pagina e ogni opera esposta è diversa da quella precedente. Il libro è poi rifinito con una splendida cucitura manuale con tanto di cartonatura e battitura a secco in copertina che rendono ancor più unica l’opera.

Un supporto per il design

Una importate collaborazione con il cliente e il graphic designer ha creato una sinergia preziosa per la riuscita del lavoro. I numerosi test e prove ci hanno letteralmente messo alla prova!
Una volta però che il volume lo abbiamo toccato con mano ci siamo chiesti se il nostro mestiere sta diventando un’arte…artieri o artisti?

Guarda altri case history
Codici miniati
La Bibbia del Cavallini
Un capolavoro della miniatura italiana del 1300, una delle cinque Bibbie considerate più belle al mondo riprodotto in facsimile.
Scopri di più
Codici miniati
Progetto Leonardo Da Vinci
Un cofanetto versatile, brevettato, impiegato per progetti eleganti o utilizzato per soluzioni più pesanti con la possibilità di apporre una maniglia per il trasporto.
Scopri di più
Stampa
Monografia IFI
Non una semplice monografia ma un’opera sartoriale costruita su misura, dalla creatività che stupisce.
Scopri di più
Stampa
Libro “Gian Butturini” Londra 1969/Derry 1972
Un libro fotografico in omaggio a Gian Butturini, un grafico pubblicitario divenuto uno dei più famosi e originali fotografi italiani, un fotografo della contro informazione.
Scopri di più
Packaging
Gala cosmetici
Per questa linea di prodotti di cosmetici organici è stato necessario stampare con inchiostri pantone speciali resistenti alla luce solare su un cartoncino di pura cellulosa.
Scopri di più
Stampa
Colombini
Questo catalogo della linea “Febal” è stato stampato, come avviene per tante altre nostre produzioni, sia in offset che in digitale, ottenendo sempre lo stesso risultato cromatico.
Scopri di più
Stampa
Tender Touch
Questo volume rappresenta un interessante sperimentazione: stampare senza l'ulitzzo del nero. Tutte le immagini del catalogo sono stampate a 3 colori pantone, senza il nero.
Scopri di più
Stampa
Wall&decò
Un'idea innovativa che presenta vari prodotti con caratteristiche molto diverse tra loro. Un catalogo, un campionario, un manuale tecnico in un solo prodotto.
Scopri di più
Back To Top